Il linguaggio Easy-to-Read: Lettura Facile

Date accessibilità ai vostri servizi a tutti: incluse le persone con disabilità. Alcuni servizi non sarebbero altrimenti accessibili, proprio a causa della loro struttura o layout originari. Vi aiuteremo a comunicare efficacemente con tutto il vostro pubblico, soddisfacendo qualsiasi esigenza specifica.

Le nostre soluzioni linguistiche di Lettura Facile garantiscono che tutti abbiano accesso alle vostre informazioni importanti, siano esse brochure, siti web o comunicazioni audio e video.

Utilizzando le giuste tecniche e competenze, garantiamo che le persone con difficoltà cognitive comprendano le informazioni di cui hanno bisogno.

Servizi di traduzione certificati per la vostra azienda e i vostri clienti

Fare la differenza: guidati da direttive obbligatorie e standard prefissati

In conformità alle linee guida stabilite dal Regolamento Europeo sull’Accessibilità, il nostro team produce soluzioni linguistiche di Lettura Facile, adatte alle diverse esigenze di tutti gli individui. Siamo molto orgogliosi del nostro impegno nel soddisfare le esigenze di coloro che necessitano di materiali accessibili.

Dal punto di vista tecnico e applicativo, il nostro team segue le politiche di inclusione europee per creare materiali di Lettura Facile di provata efficacia. Tutti i materiali scritti, elettronici, audio e video destinati alle versioni di Lettura Facile seguono rigorosamente le linee guida stabilite e gestite dagli esperti del settore.

Crediamo nell’importanza di creare documentazione nella versione in Lettura Facile, con l’obiettivo di renderli non solo un’opzione, ma una pratica abituale.

Una serie di formati per un linguaggio di Lettura Facile

Informazioni scritte (opuscoli, brochure e relazioni)

Informazioni elettroniche (siti web)

Informazioni audio cioè tutti i contenuti che si possono ascoltare (CD, trasmissioni radio, podcast)

Video che si possono guardare in TV o sul computer

Il nostro servizio “Lettura Facile” per il vostro pubblico specifico

Un'esperienza di lettura accessibile

Semplificate, chiarite e assicuratevi che il vostro pubblico riceva le informazioni di cui necessita e che desidera conoscere. Permettete alle persone con disabilità di comprendere le vostre informazioni senza sforzo, proprio come chiunque altro.

Superate i
loro ostacoli

Rendete i vostri materiali maggiormente accessibili alle persone con difficoltà fisiche o cognitive, presentandoli in modo da renderli facilmente assimilabili.

Una generazione multilingue e inclusiva

Contribuite a plasmare una nuova era in cui l'inclusività diventi la norma. Date l'esempio nel sostenere l'accessibilità, ispirando le aziende a offrire versioni semplificate dei loro materiali scritti.

Soluzioni linguistiche di Lettura Facile per

Testimonianze dei clienti

Perché scegliere il nostro servizio “Lettura Facile”

Il linguaggio e l’inclusione: al centro della nostra attenzione

In qualità di agenzia di traduzione certificata, comprendiamo il ruolo cruciale che la lingua svolge per una vasta gamma di utenti. Affidatevi alla nostra esperienza e al nostro impegno per personalizzare soluzioni che soddisfino le diverse esigenze del vostro pubblico, compresi coloro che necessitano di contenuti accessibili.

Competenza nelle soluzioni linguistiche assistive

Il know-how di DEMA Solutions è in continua evoluzione per quanto riguarda il linguaggio di Lettura Facile, compresi gli strumenti di intelligenza artificiale.

Garanzia di qualità

Quando si realizzano materiali di Lettura Facile, è importante includere un passaggio dedicato alla garanzia della qualità. Per questo motivo collaboriamo con le associazioni che sostengono le persone con disabilità. La verifica con rappresentanti del pubblico di riferimento assicura che le nostre pubblicazioni siano facili da comprendere per il pubblico che ne ha bisogno. Scrivere buoni testi in Lettura Facile richiede una certa abilità, quindi le verifiche sono fondamentali.

Dare vita a un mondo inclusivo con soluzioni linguistiche di Lettura Facile

Valorizzate il vostro pubblico fornendo loro contenuti accessibili,
tenendo conto delle difficoltà fisiche e cognitive.

Come possiamo aiutarvi?

Abbiamo le risposte giuste alle vostre domande.

Torna in alto